“Salve, purtroppo due anni fa ho avuto un’esperienza terribile presso un dermatologo/chirurgo, che per togliere dei capillari sul viso ha ben pensato di propormi un laser fraxel.
Il laser, troppo aggressivo per la mia pelle, mi ha creato delle macchie brune scurissime nella parte alta degli zigomi e, assottigliando ancor di più la pelle del contorno occhi, ha fatto sì che io avessi due occhiaie nere facendomi sembrare invecchiata e malata.

Disperata, mi sono rivolta ad altri dottori chirurghi, che non hanno saputo risolvere la situazione se non peggiorandola con peeling ed altri ritrovati e facendomi spendere tantissimi soldi.

Ho 30 anni e vedere il mio viso così provato mi ha reso insicura, schiva e sempre propensa a nascondermi da tutti.
Vorrei poter risolvere finalmente questo incubo e affidarmi ad un bravo chirurgo che sappia farmi tornare il sorriso.”

Le conseguenze di un trattamento mal eseguito

Quella che hai appena letto è la terribile testimonianza di una donna di 30 anni.
L’ho trovata su un blog e, per ovvi motivi di privacy, ho cancellato il suo nome.

Almeno 2 volte al mese mi trovo in consulenza con persone che mi espongono problemi come questi: dopo il trattamento con un laser medicale, si ritrovano a dover lottare contro le macchie infiammatorie, causate dallo stesso trattamento che avrebbe invece dovuto risolvere il problema.

Pazzesco!

È ovvio che un trattamento laser ben eseguito, un post operatorio efficace, insieme all’impegno della persona a seguire tutte le indicazioni date come autocura, NON dovrebbero portare a terribili esiti di questo tipo.
Ma spesso le favole non hanno un lieto fine ed è stato così anche per questa povera ragazza.

Perché, dopo aver eseguito una o più sedute di laser per la rimozione delle macchie (ma non solo), la ragazza si ritrova con ancor più macchie?
E perché questa triste situazione capita molto spesso, e potrebbe essere capitata (o potrebbe capitare) anche a te?

Innanzitutto, devi sapere che il laser per la rimozione delle macchie dovrebbe essere la tua ultima spiaggia e non la prima!

Come eliminare le macchie sulla pelle

Se vuoi risolvere il problema delle macchie sul viso (e anche sul corpo) la prima cosa che devi fare è rivolgerti alla specialista della pelle sana, cioè ad una consulente estetica esperta in macchie della pelle (le macchie non sono una malattia e il dermatologo è un medico e quindi tratta le patologie).
Sarà cura della consulente estetica specializzata in riduzione delle macchie inviarti ad un altro specialista quando ne ravvede la necessità.macchie della pelle zigomi

Il primo passo, quindi, è quello di effettuare un approfondito check-up e uno skin-test definitivo della pelle, per verificare che tipo di macchia hai.
Solo dopo aver circoscritto e compreso alla perfezione il problema si decide come sviluppare il percorso.

Ti assicuro che, nel 90% dei casi, il percorso NON inizia attaccando direttamente le macchie!
È il peggior errore che si possa commettere!

Si deve, invece, iniziare con una normalizzazione della pelle. Perché una pelle con le macchie è quasi sempre molto sensibile e reattiva.
È necessario eliminare l’infiammazione prima di trattare le macchie, altrimenti, sai cosa succede?
Succede che quando usi i prodotti o ti affidi a trattamenti che affrontano subito frontalmente le macchie, aumenti ulteriormente l’infiammazione generando una ulteriore macchia!
È come gettare benzina sul fuoco!

L’importanza di affidarsi a specialisti

Ecco spiegato perché, spesso, dopo il laser medicale per ridurre le macchie, queste tornano ancor più forti, numerose e scure di prima.

Il laser medicale ha creato una ulteriore infiammazione che è sfociata in una nuova pigmentazione della pelle.
Leggere terribili testimonianze come quelle di questa ragazza 30enne mi intristisce e al tempo stesso mi fa imbestialire, perché disagio estetico ed economico che ha subito questa ragazza è enorme, e si poteva evitare.

Se anche tu hai avuto un problema simile, non potrai che essere d’accordo con me.
Se soffri di macchie sulla pelle e ancora sei disorientato sul trovare una soluzione non chirurgica veramente efficace, allora clicca qui per prenotare il tuo skin test definitivo della pelle “Che macchia hai?”.

È il primo passo vincente del percorso MacchieSTOP, il primo trattamento estetico non chirurgico per la cura delle macchie.

Daniela Quaranta

Ideatrice del Metodo MacchieSTOP

Trattamento Estetico non chirurgico per la cura delle macchie della pelle

Condividi questo articolo con i tuoi amici ;-)